E venne il giorno del Gorgonzola

Ce lo disse Mauro Uliassi, che il Gorgonzola è uno degli abbinamenti elettivi della Pesca Saturnia ®. E ce lo fece assaggiare, portato all’interno della piccola pasticceria.

IMG_6459Lo vedete quel cubo indicato di colore arancio? Ecco, quello è un incredibile dessert, in formato lilliput, di Pesca Saturnia ® e Gorgonzola, portato all’interno della piccola pasticceria durante la cena Tuttosaturnia preparata per noi lo scorso venerdì 06 giugno proprio da Chef Uliassi nel suo locale.

Una cosa commovente, con la dolcezza e l’acidità della Pesca Saturnia ® che alleggeriva e dava succulenza a questo straordinario formaggio erborinato, ovvero irrorato da strisce blu-verdi, formate da muffe volontariamente inoculate, che apportano intensità e persistenza incredibili.

[immagine wikipedia]

Purtroppo il Gorgonzola non è esattamente l’alimento più magro che ci sia, alla pari di tutti i formaggi, in particolare di quelli dalla consistenza cremosa, ma Voi provate a spalmarlo su una fetta di pane precedentemente abbrustolito e appoggiateci sopra qualche fetta di Pesca Saturnia ®.

Siamo pronti a scommettere che converrete con Mauro Uliassi e, molto più modestamente, anche con noi.

Buon appetito!

1036

Pesca Saturnia ®

 

 

One thought on “E venne il giorno del Gorgonzola

  1. Pingback: E venne il giorno del Gorgonzola – capitolo II. Difetti e pregi | Pesca Saturnia ®

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *