James e la Pesca Gigante

James e la Pesca Gigante è un film fantastico del 1996, tratto dall’omonimo romanzo di Roald Dahl del 1961, diretto da Henry Selick e prodotto da nientepopodimenoche Tim Burton.

Una magica e delicata favola musicale in cui il protagonista, un ragazzino di nome James Henry Trotter, sogna un posto inventato che riuscirà poi a raggiungere insieme ai suoi amici insetti, attraversando una Pesca Gigante.

La prima parte del film è realizzata con attori in carne e ossa, ma, dal momento che James riesce a entrare fisicamente all’interno della pesca, il film diviene interamente animato.

Il ragazzo farà la conoscenza di bizzarri e coloratissimi insetti durante una fantastica avventura che lo porterà fino a New York, riprendendo, da quel punto in poi, le sembianze umane, nonostante i caratteri mutati degli insetti rimangano animati.
James e la Pesca Gigante possiede un fascino tutto particolare, capace di incantare anche il più smaliziato fra gli spettatori.
Il film è espressamente indirizzato a un pubblico di bambini; ma l’eccellente realizzazione tecnica, la sceneggiatura travolgente, le belle canzoni e le mille trovate visive rendono l’opera appetibile a un pubblico il più eterogeneo possibile.
Le Pesche aiutano a crescere, e soprattutto realizzano i sogni dei bambini!!!
Buona visione, anche ai grandi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *