La Pesca Saturnia ® annata 2018 al ristorante Signore Te Ne Ringrazi di Montecosaro (MC) – cap II

La gourmettizzazione della pizza avvenuta in Italia negli ultimi 5 anni ha i suoi limiti: non ultimo quello di essere a volte un pretesto per aumentare di molto il prezzo, aggiungendo semplicemente qualche ingrediente costoso.

Tentazione dribblata dal Signore Te Ne Ringrazi, che la inserisce nel menu come piatto di antipasto, con risultati da sempre sbalorditivi.

pizza

Pizza con provolone, cipolla di Pedaso e Pesca Saturnia ®


Come si legge in Passione Gourmet “Signore te ne ringrazi non è il luogo dove si compiono i prodigi delle più moderne tecniche culinarie. E’ invece un’intelligente riproposizione, in chiave gourmet ma senza nevrosi, del ristorante del paese e allo stesso tempo del ristorante-pizzeria.”

pizza2Questa pizza del più alto livello immaginabile non guarda né a Napoli né a Roma: la croccantezza è quella di Roma, lo spesso di Napoli, la tessitura ruvida rimanda però alla campagna marchigiana.

E se il contributo della Pesca Saturnia ® ad alleggerire la provola non sorprende, quello che lascia di stucco è la qualità della cipolla di Pedaso, di una dolcezza e soprattutto delicatezza stupefacenti.

Una pizza da 10/10.

laura

La giornalista Laura Ripani del Corriere Adriatico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *