La Pesca Saturnia ® annata 2018 alla trattoria Gallo Rosso di Filottrano (AN) – cap I

La Trattoria Gallo Rosso di Filottrano, nella campagna di Ancona, non è più una novità, visto che nel giro di pochissimi anni si è ritagliata un ruolo di primo piano nella ristorazione marchigiana.

Tanto che oggi è reputata da tutti gli appassionati e dai maggiori osservatori come una delle migliori trattorie, se non la migliore in assoluto, dell’intera regione.

arredo1
Un locale, quello guidato dallo chef Andrea Tantucci, con una linea di cucina ben precisa, fatta fondendo e mescolando le cucine regionali del Centro Italia, dopo averle scomposte, aumentate di contrasto, intensificato il colore, e ricomposte con allegria. Lasciando il sapore in primo piano.

Ormai è il terzo anno che chef Tantucci, coadiuvato dal braccio destro Gessica Mastri, dedica un menu alla Rolls Royce delle Pesche.

cestino_ps
Ed eccoci con il primo piatto targato 2018.

Crostino con burro di Normandia, alici e Pesca Saturnia ®.

crostini

Che il crostino di alici trovi in un ingrediente tendenzialmente dolce un contrappasso ideale è cosa risaputa, basti pensare alla mozzarella o alla burrata, ai quali è spesso accompagnato.

Non sorprende dunque la quadratura del cerchio di questo piatto, nel quale la Pesca Saturnia ® dona delicatezza e profumi.

Un piccolo capolavoro di semplicità!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *