La Pesca Saturnia ® come ‘case study’ internazionale

Care Amiche e Cari Amici,

come Vi avevamo anticipato qui, Il 6 maggio a Lleida, in Catalogna, il Nostro Brand Ambassador Marco Eleuteri è stato invitato a parlare in un convegno organizzato dal Ministero dell’Agricoltura della Catalogna.

Il convegno – per la precisione la “Giornata di riflessione sul futuro della peschicoltura spagnola e catalana“, ha visto la presenza di relatori provenienti da tutta Europa.

Obiettivo dell’incontro era quello di proporre possibili soluzioni per migliorare la situazione del comparto frutticolo della regione, imponente per dimensioni ma in crisi di vendite. All’incontro hanno partecipato i maggiori operatori catalani di settore e l’intera dirigenza del Dipartimento Agricoltura regionale, con a capo la Ministra Meritxell Serret.

Uno dei due invitati stranieri venuti ad illustrare casi imprenditoriali di successo è stato proprio il nostro Marco, che ha descritto il case history della nostra Pesca.

La Pesca Saturnia ® è stata presa ad esempio virtuoso di promozione e valorizzazione del Made in Italy, e a modello che può dare spunti e suggerimenti preziosi anche agli agricoltori catalani per la giusta valorizzazione dei loro prodotti.

Al termine della relazione la Ministra Serret ha ringraziato Marco Eleuteri per aver accettato l’invito a dare il suo apporto.

Eleuteri_Serret_06may17

Marco Eleuteri con la Ministra dell’Agricoltura della Catalogna Meritxell Serret

Io e la mia famiglia siamo estremamente onorati di questo invito. Un invito che ha un valore a nostro parere rilevantissimo, visto che proviene dalla prima regione spagnola per la produzione di frutta dolce e, soprattutto, dall’area produttiva più importante al mondo per la coltivazione di pesche piatte. Credo si tratti di un riconoscimento del quale tutta la nostra provincia debba andare fiera”, ha concluso Marco Eleuteri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *