Se la Pesca Saturnia ® diventa un caso di studio

LOCANDINA CONVEGNO PESCA SATURNIA 13jul18-1
Venerdì 13 luglio si terrà all’Auditorium San Rocco di Senigallia, in provincia di Ancona, il convegno che potete leggere qui sopra.

Il convegno è organizzato da due Enti del calibro della Accademia Italiana della Cucina, la prima associazione italiana a valorizzare il patrimonio gastronomico nazionale, e dalla Accademia dei Georgofili, storica istituzione fiorentina che da oltre 250 anni promuove, tra studiosi e proprietari agrari, gli studi di agronomia ed economia agraria.

Una associazione, quella dei Georgofili, che nacque nello spirito cosmopolita dell’Illuminismo e che ha annoverato, tra presidenti e accademici, studiosi che hanno saputo ravvivare i legami tra la cultura agraria nazionale e quella internazionale.

Il parterre di relatori annovera personalità di primo piano a livello internazionale, quali il prof. Giuseppe Frega, tecnologo alimentare, lo chef due stelle Michelin, nonché grande amico della Pesca Saturnia ® Mauro Uliassi, lo storico dell’alimentazione Tommaso Lucchetti.

Non poteva mancare il nostro Ambasciatore Marco Eleuteri, che illustrerà la storia e proverà a spiegare i motivi del successo di questo frutto straordinario che è la Pesca Saturnia.

Un evento che, insieme alla presentazione alla stampa internazionale dell’Expo di Milano (era il 2015) fa da suggello ad una storia e ad un prodotto di travolgente successo.

Un prodotto, la Pesca Saturnia ®, che ha cambiato la percezione della frutta nei consumatori.

Visto che fino a pochi anni fa la frutta, tutta la frutta, era considerata una commodity, e un accessorio dei pasti principali.

Una piccola rivoluzione perfettamente in linea con le indicazioni dei Medici e le nuove esigenze alimentari.

psUn evento che ci riempie di orgoglio, ma che non ci cambia di una virgola.

Noi continuiamo a lavorare come sempre, per estrarre dai pescheti di Montecosaro, sulle colline maceratesi, le migliori pesche che possiate immaginare.

E soprattutto mangiare!

Evviva!

UNO-211-1024x683

Giorgio Eleuteri, il padre della Pesca Saturnia ®

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *