Pesca Saturnia ®
  • Home
  • Chi siamo
  • La Pesca Saturnia ®
  • Dove Trovarla
  • Blog
  • Progetto PRO-PLAT
  • Contatti
12 Luglio 2016

La Pesca Saturnia ® alla Peca – capitolo IX

La Pesca Saturnia ® alla Peca – capitolo IX
12 Luglio 2016

Mottarello di Pesca Saturnia ® e fiori di Ibisco

LON-195

Il passaggio dal salato al dolce si rivela graduale, e il menu viene giustamente ‘spezzato’ termicamente da un meraviglioso sorbetto.

LON-203

Anzi: un Mottarello. E chissà cosa ne avrebbe pensato il grande pasticcere Angelo Motta, al quale il dolce è chiaramente dedicato, che a metà Novecento compì una rivoluzione nel mondo dolciario italiano con la produzione su vasta scala di gelati.

LON-204

Ma la reale sorpresa è la sintonia aromatica tra la Pesca Saturnia ® e i fiori di Ibisco (con i quali si produce il karkadè).

In un periodo di inflazione dei fiori nei piatti delle grandi tavole (a volte aggiungono poco, francamente), un matrimonio di eccezione.

Voto: ♦♦♦♦♦ 

Articolo precedenteLa Pesca Saturnia ® alla Peca - capitolo VIIIArticolo successivo La Pesca Saturnia ® alla Peca - capitolo X

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

PRODUZIONE SOSTENIBILE E DI QUALITÀ DI PESCHE PLATICARPE NELLE MARCHE, risultati del progetto PRO-PLAT (PSR Marche)15 Settembre 2023
Progetto PRO-PLAT: la Pesca Saturnia al Macfrut di Rimini20 Gennaio 2022
#6 Il Saturnia Lab che profuma di stella e Pesca Saturnia31 Agosto 2021

Tag

Agency ancona Apollo13 blogger cena chef chef morganti dolcefrutta dolcesaturnia due cigni food foodblog fruit frutta di stagione frutteto gelato Information l'officina sirolo marche montecosaro numana pesca pesca piatta pesca platicarpa pesca saturnia pescasaturnia pesca tabacchera Popular porto san giorgio proplat rapisarda recipes ricetta ricette ricette con la saturnia ristorante saturnia saturnia lab saturnialab saturnico Serena chef sirolo sorbetto visitmarche WordPress

Categorie

Archivi

Pesca Saturnia ©

La Pesca Saturnia ® è un marchio registrato di proprietà della azienda agricola Laura Eleuteri di Civitanova Marche, in provincia di Macerata.

 

Contatti

AZIENDA AGRICOLA LAURA ELEUTERI
Contrada Piane Chienti, 43/b
62012 Civitanova Marche (MC)
+ 39 (0)733 89 70 80
+ 39 (0)733 89 70 80
info@pescasaturnia.it

Ultimi articoli

PRODUZIONE SOSTENIBILE E DI QUALITÀ DI PESCHE PLATICARPE NELLE MARCHE, risultati del progetto PRO-PLAT (PSR Marche)15 Settembre 2023
Progetto PRO-PLAT: la Pesca Saturnia al Macfrut di Rimini20 Gennaio 2022
#6 Il Saturnia Lab che profuma di stella e Pesca Saturnia31 Agosto 2021
PSR Marche
© Pesca Saturnia - P.IVA 01659650434 - Privacy Policy - Cookie Policy