Pesca Saturnia ®
  • Home
  • Chi siamo
  • La Pesca Saturnia ®
  • Dove Trovarla
  • Blog
  • Progetto PRO-PLAT
  • Contatti
24 Luglio 2015

La PS nella trattoria 2.0 – capitolo IV

La PS nella trattoria 2.0 – capitolo IV
24 Luglio 2015

[Quarto capitolo del viaggio della Pesca Saturnia ® alla Trattoria Gallo Rosso di Filottrano]

IMG_7528

Polpette di pecora arrostite, Pesca Saturnia ® e yogurt di bufala

IMG_7525

Quella di unire la carne ovina allo yogurt non è fantasia intrepida di Chef Tantucci, ma tradizione della cucina greca – balcanica.

IMG_7532

Chef Tantucci ci mette del proprio, modificando la consistenza della pecora – carne dal sapore magnifico, ma a volte un pò tenace -, che viene trasformata in casalinghissima polpetta.

Della serie: come migliorare la tradizione (in questo caso la greca) attraverso la tradizione (in questo caso quella delle casalinghe italiane).

AC7A1100

Risultato: forse ‘mancava’ una spezia ad allungare il piatto, ma anche stavolta la Pesca Saturnia ® ha dimostrato di saper nobilitare e stare a proprio agio anche accanto ai sapori rustici.

IMG_7539
I due titolari e Chef del Gallo Rosso, Gessica Mastri e Andrea Tantucci

IMG_7559

E buon w-e!

Articolo precedenteLa PS nella trattoria 2.0 - capitolo IIIArticolo successivo La PS nella trattoria 2.0 - capitolo V

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

PRODUZIONE SOSTENIBILE E DI QUALITÀ DI PESCHE PLATICARPE NELLE MARCHE, risultati del progetto PRO-PLAT (PSR Marche)15 Settembre 2023
Progetto PRO-PLAT: la Pesca Saturnia al Macfrut di Rimini20 Gennaio 2022
#6 Il Saturnia Lab che profuma di stella e Pesca Saturnia31 Agosto 2021

Tag

Agency ancona Apollo13 blogger cena chef chef morganti dolcefrutta dolcesaturnia due cigni food foodblog fruit frutta di stagione frutteto gelato Information l'officina sirolo marche montecosaro numana pesca pesca piatta pesca platicarpa pesca saturnia pescasaturnia pesca tabacchera Popular porto san giorgio proplat rapisarda recipes ricetta ricette ricette con la saturnia ristorante saturnia saturnia lab saturnialab saturnico Serena chef sirolo sorbetto visitmarche WordPress

Categorie

Archivi

Pesca Saturnia ©

La Pesca Saturnia ® è un marchio registrato di proprietà della azienda agricola Laura Eleuteri di Civitanova Marche, in provincia di Macerata.

 

Contatti

AZIENDA AGRICOLA LAURA ELEUTERI
Contrada Piane Chienti, 43/b
62012 Civitanova Marche (MC)
+ 39 (0)733 89 70 80
+ 39 (0)733 89 70 80
info@pescasaturnia.it

Ultimi articoli

PRODUZIONE SOSTENIBILE E DI QUALITÀ DI PESCHE PLATICARPE NELLE MARCHE, risultati del progetto PRO-PLAT (PSR Marche)15 Settembre 2023
Progetto PRO-PLAT: la Pesca Saturnia al Macfrut di Rimini20 Gennaio 2022
#6 Il Saturnia Lab che profuma di stella e Pesca Saturnia31 Agosto 2021
PSR Marche
© Pesca Saturnia - P.IVA 01659650434 - Privacy Policy - Cookie Policy