Pesca Saturnia ®
  • Home
  • Chi siamo
  • La Pesca Saturnia ®
  • Dove Trovarla
  • Blog
  • Progetto PRO-PLAT
  • Contatti
8 Maggio 2021

La prima pesca non si scorda mai!

La prima pesca non si scorda mai!
8 Maggio 2021

Le temperature si stanno lievemente alzando, le giornate si allungano, i nostri pescheti si tinteggiano di un florido rosa. Lentamente e soavemente, sta iniziando il periodo della Pesca Saturnia. E noi non aspettavamo altro!

A breve le nostre Pesche Saturnie saranno pronte per essere prese a morsi, dopo ben nove mesi di attesa, tra pochi giorni potremo sentire il loro profumo e godere del loro sapore unico.

Ma non crediate che nel frattempo ce ne siamo stati con le mani in mano, giammai!
Ci siamo presi cura delle nostre piante, abbiamo monitorato ogni singolo pesco e accudito il terreno sottostante con estrema precisione.

Inoltre abbiamo continuato a studiare, progettare e sognare

Intanto che i frutteti seguivano il percorso della natura, incuranti di tutto il resto, noi abbiamo continuato a studiare e la nostra curiosità ci ha portato verso nuove varietà da affiancare alla ormai cara Pesca Saturnia. Volete saperne di più, vero? Fate bene ad essere curiosi perchè ne vedrete delle belle (e buone!), ma sveleremo questa dolcissima novità a breve.

Le foto che vedete vengono direttamente dalle piantagioni di Montecosaro e Porto Potenza Picena. Chi già conosce il nostro gaudente frutto, sa che proprio la prima è la città natale della Pesca Saturnia! Qui, proprio in questo borgo Marchigiano, è nata la … una pesca 100% , la regina delle pesche sotto ogni punto di vista: per il suo dolce sapore, il suo profumo floreale, il basso livello di acidità, il suo colore vivace.

La nostra famiglia, la nostra azienda agricola, la Pesca Saturnia… Nasce tutto da Montecosaro e noi non possiamo che avere questo piccolo centro nel cuore. Nel tempo abbiamo ampliato i nostri confini, certo, ma il cuore, quello rimane fra le radici di questa terra.

Tra le novità del periodo c’è anche l’apertura a breve dei nostri gaudenti Saturnia Lab, e quest’anno ne vedremo (e mangeremo) delle belle! Stiamo tuttora selezionando i ristoranti che avranno l’onere e l’onore di deliziarci a colpi di piatti realizzati con la nostra Pesca Saturnia.
Al via la stagione della nostra amata Pesca, noi siamo pronti a farla arrivare in tutti i migliori punti vendita d’Italia e nelle migliori cucine di ristoranti e locali gourmet.

Ma voi siete pronti a gustarla?

Articolo precedenteSorbetto di Pesca Saturnia, il dessert rinfrescanteArticolo successivo Saturnia Lab: quando il ritorno è più dolce che maiSaturniaLab

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

Progetto PRO-PLAT: la Pesca Saturnia al Macfrut di Rimini20 Gennaio 2022
#6 Il Saturnia Lab che profuma di stella e Pesca Saturnia31 Agosto 2021
#5 Ricordi di un Saturnia Lab di mezza estate30 Luglio 2021

Tag

Agency ancona Apollo13 blogger cena chef chef morganti dolcefrutta dolcesaturnia due cigni food foodblog fruit frutta di stagione frutteto gelato Information l'officina sirolo marche montecosaro numana pesca pesca piatta pescasaturnia pesca saturnia pesca tabacchera pescheto piantagione Popular porto san giorgio rapisarda recipes ricetta ricette ricette con la saturnia ristorante saturnia saturnialab saturnia lab saturnico Serena chef sirolo sorbetto visitmarche WordPress

Categorie

Archivi

Pesca Saturnia ©

La Pesca Saturnia ® è un marchio registrato di proprietà della azienda agricola Laura Eleuteri di Civitanova Marche, in provincia di Macerata.

 

Contatti

AZIENDA AGRICOLA LAURA ELEUTERI
Contrada Piane Chienti, 43/b
62012 Civitanova Marche (MC)
+ 39 (0)733 89 70 80
+ 39 (0)733 89 70 80
info@pescasaturnia.it

Ultimi articoli

Progetto PRO-PLAT: la Pesca Saturnia al Macfrut di Rimini20 Gennaio 2022
#6 Il Saturnia Lab che profuma di stella e Pesca Saturnia31 Agosto 2021
#5 Ricordi di un Saturnia Lab di mezza estate30 Luglio 2021
PSR Marche
© Pesca Saturnia - P.IVA 01659650434 - PRIVACY POLICY