L’attesa del piacere è essa stessa piacere.
Lo diceva Wilde
L’attesa del poter tornare a gustare piatti sorprendenti realizzati da chef del territorio ci ha lasciato in un limbo mai provato prima. Dopo mesi di incertezze e home cooking l’unico spiraglio di luce era il ritorno al ristorante. Sapevamo che prima o poi questa grande attesa avrebbe portato ad un dolcissimo epilogo: i nuovi Saturnia Lab!

Con il maturare delle prime Pesche Saturnia, questa settimana si dà ufficialmente il via ai nostri tanto amati Saturnia Lab.
Il calendario delle tappe gaudenti è ancora in via di ufficializzazione ma possiamo già anticiparvi che quest’anno ci saranno delle interessanti novità.
Innanzitutto prima di ogni cena (o pranzo) faremo una diretta instagram con lo chef che ci ospiterà di lì a poco, avremo anticipazioni sugli abbinamenti e sul menù pensato appositamente per noi. In alcuni casi si collegherà con con noi anche il sommelier del ristorante, altre volte ancora avremo una delle nutrizioniste della Biomed Food ad analizzare la parte organolettica delle pesche ed altri ospiti ancora.
Dopo aver passato più di un anno a condividere le nostre vite tramite lo schermo di un telefono, perchè non farlo per rendervi partecipi anche dei nostri Saturnia Lab?

Giovedì 20 Maggio – Apriremo le danze con la ormai carissima Rosaria Morganti che ci aprirà le porte del suo ristorante Due Cigni di Montecosaro. Mai come in questo caso si potrà dire che le Pesche Saturnia sono a chilometro zero!
Sono diversi anni che Rosaria ci ospita con grande entusiasmo in occasione dei nostri Saturnia Lab, ma ogni volta è come fosse la prima e ci lascia senza fiato. Proprio come lo scorso anno quando ci ha servito la sua “trippa con ricci di mare, pesca e cagliata di manzo“.
Giovedì 27 Maggio – Saremo da Michele Biagiola nel suo Signore te ne Ringrazi di Montecosaro. Ci ha già fornito qualche anticipazione sul menu di questa seconda tappa dei Saturnia Lab pur non svelandoci troppo. In fondo è anche l’effetto sorpresa che rende i nostri laboratori gaudenti così goduriosi! Però una chicca ce l’ha concessa: lo chef Michele giocherà, in maniera coraggiosissima come è suo stile, sulla Pesca Saturnia e sul Carciofo di Montelupone. Un mix insolito che non vediamo l’ora di assaggiare. In più c’è anche una novità, il menù elaborato per il nostro Saturnia Lab sarà aperto anche al pubblico. Quindi se siete curiosi… prenotate il vostro tavolo!

Abbiamo diverse altre tappe del Saturnia Lab in programma per queste settimane ma non vi sveliamo altro, continuate a seguirci sui nostri canali social per scoprirle tutte…